500.000.000 di centimetri

Riprendiamo in mano questo blog, stavolta con l'autopromessa di metterci mano con una certa continuità, dopo averlo aperto e presto abbandonato in tempi di studio di registrazione.
E' successo che quel disco è un po' girato, è stato recensito ed è stato più o meno apprezzato. Abbiamo suonato qua e là, fatto molti kilometri, comprato una (direi fondamentale) macchina per fare fumo, bevuto diversi amari, stampato magliette e composto qualcosa di nuovo.
Adesso sta per succedere che si parte per un nuovo tour in Europa, dopo quello in Germania del 2008. Questo sarà più lungo e più intenso. Ingo, un ventunenne tedesco, ci ha trovato gran parte delle date.

5000 km sono 500.000.000 di centimetri. Ma abbiamo le nostre scarpine Chicco ai piedi e siamo pronti a fare tanta strada per vedere com'è fatto il mondo. Si parte già domattina, prima destinazione la Plattform Mobile Kulturinitiativen di Innsbruck, ai più nota come PMK. Poi vasca infinita fino a Brno, in Repubblica Ceca. Alcuni chiamano Brno la Manchester ceca, qui abbiamo la Manchester italiana, ovvero Busto Arsizio. Chissà Manchester, quella vera, che soprannome ha.